Dott.ssa Gabriella Mazzolari Medico chirurgo - esperto in nutrizione, medicina estetica e psicoterapia
Dott.ssa Gabriella MazzolariMedico chirurgo - esperto in nutrizione, medicina estetica e psicoterapia

Radiofrequenza medica

RADIAGE LA NUOVA TECNOLOGIA CHE COMBATTE L’INVECCHIAMENTO DELLA CUTE, RINGIOVANISCE IL VISO

E MODELLA IL CORPO

Azione efficace contro cellulite, adipe localizzato e rilassamento cutaneo. Da oggi, una nuova arma a disposizione dell’operatore estetico per combattere gli inestetismi del viso e del corpo. Un metodo di trattamento sottocutaneo assolutamente indolore, non invasivo, con risultati sin dalla prima seduta.

GLI EFFETTI BIOLOGICI

Il calore prodotto da Radiage si sviluppa in profondità, provoca un riscaldamento omo­geneo senza diffusione termica alle zone circostanti e determina numerosi effetti positivi nei tessuti:

  • Stiramento del collagene: l’effetto biologico del calore è una denaturazione delle fibre di collagene, con contrazione immediata delle fibre stesse e conseguente distensione dei tessuti, riduzione della lassità cutanea e riempimento della pelle per un eccezionale effetto lifting naturale.
  • Stimolo del microcircolo: l’azione ter­mica migliora la microcircolazione con azioni evidenti sulla cellulite e l’adipe localizzato. Il maggiore afflusso sanguigno attiva il drenaggio e rimuove le tossine accumulate.
  • Lipolisi: il calore accentua gli scambi meta­bolici e le reazioni biochimiche, favorendo la mobilizzazione dell’adipe.

 

UN METODO DAI RISULTATI STRAORDINARI

La tecnologia Radiage non presenta alcuna controindicazione, ma consente di ottenere risultati rapidi con effetti visibili sin dalla prima seduta.
 

VISO

  • Trattamento delle rughe;
  • Rilassamento della pelle, lassità cutanea;
  • Ringiovanimento generale del viso;
  • Effetto lifting naturale;
  • Azione contro acne e pelle impura;
  • Miglioramento generale della qualità della pelle.

CORPO

  • Cellulite;
  • Adiposità localizzata;
  • Rassodamento cutaneo corpo e seno;
  • Miglioramento generale della qualità della pelle;
  • Massima efficacia in assoluta sicurezza.

 

La radiofrequenza medica spiegata dalla dottoressa Mazzolari

 

 

Perchè sottoporsi a radiofrequenza medica?

Tra i vari trattamenti anti-aging e di rimodellamento del corpo si distingue la radiofrequenza medica. Questa tecnica è completamente non invasiva, indolore e ha come fine quello di stimolare i fibroblasti in modo da produrre nuovo collagene. Il risultato è una pelle più luminosa, rassodata e tonica.

Per chi è indicata?

La radiofrequenza è adatta alla maggior parte delle persone tranne per:
• Donne in gravidanza
• Portatori di pacemaker
• Persone affette da aritmie cardiache gravi
• Persone affette da neoplasie
• Patologie autoimmuni gravi
• Coloro che hanno placche metalliche fisse in loco
• Infezioni cutanee

Come funziona?

La radiofrequenza medica è basata sulla produzione di onde elettromagnetiche che a contatto con i tessuti si tramutano in calore. Questo calore benefico, piacevole e indolore stimola la pelle in profondità; in questo modo i fibroblasti producono nuovo collagene. Il risultato è una pelle più tonica e rassodata. Nel caso del viso, le piccole rughe si appianano, la pelle riacquista nuova luminosità e il rilassamento cutaneo lascia posto a una maggiore compattezza.

Ha effetti collaterali?

La radiofrequenza medica non ha nessun effetto collaterale. È sicura perché non comporta operazioni invasive (cicatrici, iniezioni…) e non è assolutamente necessario l’assunzione di farmaci. È da notare che attraverso il calore la zona trattata si arrossa leggermente, ma questo rossore scompare nel giro di qualche ora.

Quali zone posso essere trattate?

Questo tipo di trattamento è adatto per fini estetici a zone come il viso, il decolté, le mani, le zone superiori e inferiori del corpo. È indicato anche nel trattamento dell’acne, delle smagliature, della buccia d’arancia. Un utilizzo meno conosciuto (non per questo meno valido) è quello per il trattamento dei dolori articolari e muscolari (dolori alla cervicale, alle spalle e della zona lombare).

La radiofrequenza medica si può fare solo in determinate stagioni?

No. La radiofrequenza medica si può fare tutto l’anno. L’unica accortezza è nel trattamento delle macchie, che si dovrebbe fare solo nel periodo autunnale-invernale.

Quant’è la durata di un trattamento e quanti trattamenti servono per avere risultati?

Per quanto riguarda il tempo di trattamento, questo varia a seconda delle diverse zone e delle specifiche necessità della paziente. La durata minima di trattamento per una zona è all’incirca di trenta minuti.
I cicli di radiofrequenza medica sono generalmente di dieci sedute. Ogni seduta è da effettuarsi una volta al mese e terminate le dieci sedute si procederà con il fissare delle sedute di mantenimento di frequenza più sporadica. È da sottolineare inoltre come già dalla terza seduta si possono vedere i primi risultati.

La radiofrequenza medica è diversa da quella estetica?

Si. La macchina per radiofrequenza medica può essere utilizzata da un medico o in presenza dello stesso mentre la macchina per radiofrequenza estetica può essere usata da una estetista. Le due macchine sono però molto diverse per via del decreto ministeriale del 12 maggio 2011, n. 110, Gazzetta Ufficiale 15 luglio 2011. Con questo decreto si è vietato per legge ai centri estetici di effettuare trattamenti di radiofrequenza ad alta potenza. Questo risulta nel fatto che se paragonate alle macchine per la radiofrequenza medica, le macchine utilizzate nei centri estetici sono schermate e di bassa potenza; ciò significa che le onde elettromagnetiche vanno molto meno in profondità rispetto alle macchine utilizzate nello studio medico. Le macchine del centro estetico hanno già pre-impostata la potenza secondo le diverse zone del corpo, mentre con la macchina medica si ha la possibilità di scegliere la potenza nel modo che più preferisce per qualunque zona a scelta.

 
 
Articoli correlati:
 
 
 

Contatti per gli appuntamenti

Dott.ssa Gabriella Mazzolari

 

Studio medico Lombardia:

Via Friuli 1A 

20084 Lacchiarella (MI) Lombardia

 

Studio medico Liguria:

Via Vittorio Emanuele II 327 sc. A

18012 Bordighera (IM) Liguria

 

Telefono: 02-49757070

 

E-mail: 

segreteria.medicinaenutrizione

@gmail.com

 

WhatsApp, mobile & sms:

3397733169

 

Si riceve su appuntamento dal lunedì al sabato.  Si eseguono visite a domicilio anche in territorio francese.

Facebook studi medici

Facebook rivista partner

Le nostre riviste 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Dott.ssa Gabriella Mazzolari Via Friuli 1A 20084 Lacchiarella P.IVA:05523280963 C.F.:MZZGRL77D67F205M - Tel 02.49757070

Chiama